Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 16:48
Un'altra medaglia per Cristina Rotunno

Arriva un altro riconoscimento per la pattinatrice che si aggiudica la medaglia di bronzo ai mondiali di pattinaggio freestyle a Bangkok
ALTOPASCIO — Medaglia di bronzo per Cristina Rotunno, campionessa pluridecorata di pattinaggio freestyle che la scorsa notte ha disputato la finale nella disciplina Speed Slalom ai Mondiali di pattinaggio freestyle in corso a Bangkok, in Tailandia.
Grandi notizie, quindi, per lo sport lucchese e altopascese in particolare, visto che Cristina è un'atleta della società di pattinaggio L'Acquario di Altopascio con all'attivo numerosi riconoscimenti nelle diverse discipline di pattinaggio.
"Questa medaglia e questo mondiale – commenta orgogliosa il sindaca Sara D'Ambrosio – dimostrano come sia possibile coronare un sogno e come, se si vuole, si possa arrivare ovunque, anche partendo da una piccola cittadina di provincia. Cristina è un esempio di sportività e determinazione, che porta in alto il nome dell'Italia e della realtà sportiva a cui appartiene, L'Acquario di Altopascio, nel mondo".
Soddisfazione e orgoglio sono stati espressi anche dalla presidente, Antonella Carpanese, e dalla vicepresidente, Valentina Bernardini, dell'Asd L'Acquario Altopascio, che hanno spiegato come "nel pattinaggio freestyle solo con l'esperienza e la costanza nell'allenamento è possibile raggiungere grandi traguardi e risultati importanti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI