Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Attualità Venerdì 18 Novembre 2016 ore 16:48

Un'altra medaglia per Cristina Rotunno

Arriva un altro riconoscimento per la pattinatrice che si aggiudica la medaglia di bronzo ai mondiali di pattinaggio freestyle a Bangkok



ALTOPASCIO — Medaglia di bronzo per Cristina Rotunno, campionessa pluridecorata di pattinaggio freestyle che la scorsa notte ha disputato la finale nella disciplina Speed Slalom ai Mondiali di pattinaggio freestyle in corso a Bangkok, in Tailandia. 

Grandi notizie, quindi, per lo sport lucchese e altopascese in particolare, visto che Cristina è un'atleta della società di pattinaggio L'Acquario di Altopascio con all'attivo numerosi riconoscimenti nelle diverse discipline di pattinaggio.

"Questa medaglia e questo mondiale – commenta orgogliosa il sindaca Sara D'Ambrosio – dimostrano come sia possibile coronare un sogno e come, se si vuole, si possa arrivare ovunque, anche partendo da una piccola cittadina di provincia. Cristina è un esempio di sportività e determinazione, che porta in alto il nome dell'Italia e della realtà sportiva a cui appartiene, L'Acquario di Altopascio, nel mondo".

Soddisfazione e orgoglio sono stati espressi anche dalla presidente, Antonella Carpanese, e dalla vicepresidente, Valentina Bernardini, dell'Asd L'Acquario Altopascio, che hanno spiegato come "nel pattinaggio freestyle solo con l'esperienza e la costanza nell'allenamento è possibile raggiungere grandi traguardi e risultati importanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Padre, madre e due figli sono morti e lo zio è gravissimo. Intossicati anche due carabinieri che stavano prestando soccorso. Strage simile 34 anni fa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità