Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 17:00

Germoglia un giardino-frutteto alla Paduletta

Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana, ha ottenuto un contributo di 20mila euro e sorgerà nella zona già destinata agli orti pubblici



ALTOPASCIO — Un frutteto, accessibile anche ai disabili, completamente pubblico.Poi nuovi orti, panchine, nuove alberature, cassette per gli attrezzi, nuovi camminamenti che possano collegare gli spazi verdi alle case. Nascerà nell’area della Paduletta, in via delle Regioni, ad Altopascio, proprio intorno ai 40 orti urbani già assegnati e coltivati, il grande giardino-frutteto urbano.

Il progetto, presentato dall’amministrazione D’Ambrosio, ha infatti ottenuto il contributo di 20mila euro dalla Regione Toscana, grazie al bando “Centomila orti in Toscana”, piazzandosi nei primi dieci posti a livello regionale.

I nuovi orti saranno, come quelli già esistenti, di 40 metri quadri ciascuno. Altri tre, invece, verranno destinati alla piantumazione e alla cura degli alberi da frutto. 

Il percorso sarà dotato anche di panchine e di illuminazione pubblica. Sono inoltre previsti tre nuovi accessi agli orti urbani.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo si conta anche una vittima in ambito di Lucca. I dati territoriali in dettaglio dai bollettini di Regione e Asl Toscana nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità