comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 13°22° 
Domani 12°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Emergenza coronavirus, Papa Francesco telefona a sorpresa in diretta: «Penso alle tante persone crocifisse da questa pandemia»

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 09:15

Gli studenti realizzano un cartone animato

Donare è meraviglioso ed esistono infiniti modi per farlo. Questo il messaggio che i bambini lanceranno per mezzo della loro creatività



ALTOPASCIO — Intensa settimana di Cartoon School all’Istituto comprensivo di Altopascio.

Protagonisti gli alunni, che con i professionisti dell'animazione dell'associazione culturale Koete costruiscono un vero e proprio cartone animato, con la scrittura della storia, la produzione di sceneggiatura, animazioni, musica e doppiaggio. 

Per l’intera scorsa settimana hanno lavorato al video che verrà presentato alla fine dell’anno scolastico in un evento speciale che si terrà sempre ad Altopascio.

Il messaggio che lanceranno i bambini è che donare è meraviglioso ed esistono infiniti modi per farlo.

"Fondamentale in questo progetto, unico in Italia e che in Toscana si sviluppa con Avis Regionale in altre dieci scuole di altrettanti comuni - sottolinea il Comune di Altopascio- è la collaborazione del dirigente scolastico Dario Salti e degli insegnanti (a cui Avis Altopascio rivolge un ringraziamento) i quali accompagnano i ragazzi e gli animatori nella fase creativa e produttiva del cartone animato"

"Un modo per avvicinare i ragazzi e le loro famiglie ai temi della donazione -  aggiunge l'ente- sviluppando al contempo molte competenze come quelle digitali, l’espressione creativa, le arti visive e l’uso dei mezzi di comunicazione".

Il progetto è promosso da Avis Regionale Toscana insieme all’Avis di Altopascio con l'associazione Koete e la collaborazione del Comune e del Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca. Per il 2020 vede il sostegno della Regione Toscana, nell'ambito del progetto Donazione animata - versione 2.0.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità