Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LUCCA15°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Cronaca martedì 16 novembre 2021 ore 15:05

Macchine da gioco illegali e scatta il sequestro

funzionario adm in sala slot

Nel locale c'erano slot machine regolarmente autorizzate e Totem con accettatore di banconote non conformi. E' intervenuta l'Agenzia delle Dogane



ALTOPASCIO — Macchine da gioco illegali, computer con accettatore di banconote. Sono i cosiddetti Totem e i funzionari delle Agenzie delle Dogane e Monopoli di Lucca ne hanno sequestrati due in un locale nel territorio di Altopascio il cui titolare ora rischia una sanzione da 20mila euro per ciascun apparecchio.

Il controllo è scattato a seguito di segnalazione da parte dell'Associazione nazionale gestori gioco di Stato (Sapar) relativamente proprio alla loro presenza in una sala gioco. Era così. Nell'esercizio i funzionari hanno trovato sia slot machine in perfetta regola, sia appunto i due Totem.

Gli apparecchi sono stati posti sotto sequestro cautelare amministrativo in quanto non conformi e privi dei titoli autorizzatori. Dopo l’apposizione dei sigilli, i due apparecchi illegali sono stati trasferiti in custodia giudiziale presso la sede dell'Adm di Lucca dove saranno sottoposti a ulteriori controlli e analisi anche da parte dei tecnici della Sogei, partner tecnologico di Adm. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina in direzione Pisa. Il conducente ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato fuori strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità