Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 19 ottobre 2021 ore 18:15

Nuova giunta D'Ambrosio, due conferme e tre novità

La nuova giunta comunale, tra conferme, Daniel Toci e Adamo La Vigna, e nuovi ingressi, Valentina Bernardini, Francesco Mastromei e Alessio Minicozzi



ALTOPASCIO — Tre uomini e due donne per la nuova giunta della sindaca Sara D'Ambrosio. Preferenze, esperienze, voti di lista: sono stati questi i criteri che hanno portato la sindaca a formare la nuova squadra di governo. 

"Una squadra - spiga D'Ambrosio - che nasce dal confronto con tutti i candidati e con tutte le liste che hanno reso possibile questo risultato e che hanno formato questo percorso. Un lavoro in rete, che dovrà contraddistinguere tutta la nostra attività di questo secondo mandato. In particolare, poi, sono tre linee-guida che attraversano tutti gli assessorati e il lavoro del consiglio comunale nelle azioni, nelle scelte, nei progetti e nell’organizzazione del lavoro: territorialità e prossimità; inclusione, pari opportunità e nuovo protagonismo dei giovani; sostenibilità ambientale. La nostra sfida, ancora di più, sarà far crescere la nostra comunità, in ogni suo singolo territorio, e non lasciare indietro a nessuno. Abbiamo progetti importanti da portare a termine. Abbiamo nuovi progetti da avviare. Abbiamo molte idee e molti fatti da concretizzare. E abbiamo l’ascolto e il rapporto con i cittadini e con il territorio che contraddistinguerà il nostro lavoro, tanto della giunta quanto del consiglio comunale”.

LA SQUADRA

Daniel Toci, vicesindaco e assessore alla Pianificazione Sostenibile

Deleghe: ambiente e transizione ecologica. Mobilità urbana, dolce e sostenibile. Tutela degli animali. Piano Nazionale Ripresa e Resilienza. Difesa del suolo e rischio idrogeologico, promozione e tutela della Riserva del Lago di Sibolla, valorizzazione e cura del territorio agricolo.

Pianificazione del territorio ed edilizia privata. Rapporto con i Consorzi di Bonifica eAscit - Servizi Ambienali Spa. Personale e risorse umane.

Francesco Mastromei, assessore alla Crescita e alla Cura del territorio

Deleghe: lavori pubblici e cimiteri. Viabilità. Toponomastica. Edilizia scolastica. Patrimonio. Cura e manutenzione del territorio. Cantoniere di frazione e decoro urbano. Protezione Civile e prevenzione incendi.

Valentina Bernardini, assessore al Welfare e alla Pubblica istruzione

Deleghe: politiche sociali, economia solidale, politiche per l’inclusione sociale e la casa, la disabilità e la terza età. Politiche di genere. Rapporti con il volontariato e terzo settore. Pubblica istruzione e conoscenza. Sport.

Alessio Minicozzi, assessore alle Politiche turistico-culturali e giovanili e Partecipazione

Deleghe: cultura e tradizioni popolari. Politiche turistiche. Promozione, valorizzazione e riscoperta del patrimonio storico-artistico. Politiche giovanili e processi partecipativi. Tributi.

Adamo La Vigna, assessore al Commercio, alla Promozione e alla Prossimità

Deleghe: commercio, artigianato e agricoltura. Fiere, mercati, eventi. Promozione del territorio e marketing territoriale. Arredo urbano. Servizi al cittadino, innovazione, Smart City e trasformazione digitale.

Sara DAmbrosio, sindaco con delega allo Sviluppo socio-economico del territorio

Deleghe: grandi opere. Attività produttive. Polizia Municipale. Risorse finanziarie: finanze e bilancio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità