Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 11:48

Altopascio si prepara ad accogliere migranti

Il sindaco Sara D'ambrosio: "Contraria all'accoglienza priva di un progetto e di una condivisione". Via al percorso di trasparenza



ALTOPASCIO — In accordo con la Prefettura 15 richiedenti asilo provenienti dal centro di prima accoglienza della Croce Rossa di Lucca, saranno ospitati ad Altopascio. La scelta di accogliere i migranti è in linea con quanto già più volte sostenuto dal sindaco Sara D'Ambrosio, che si è sempre detta favorevole a dare il proprio contributo per rispondere all'emergenza che coinvolge tutto il paese, proponendo però un modello specifico per Altopascio, che tenga conto delle complessità già presenti nel Comune. Proprio per questo sarà avviato un percorso di trasparenza con la popolazione "Per vagliare le varie ipotesi e illustrare la soluzione migliore".

"Come ho più volte spiegato - commenta la prima cittadina - non sono contraria all'accoglienza. Sono contraria all'accoglienza priva di un progetto e di una condivisione con i diretti interessati. Ecco perché voglio essere trasparente con i miei cittadini, che saranno informati su ogni passaggio prima che i migranti richiedenti asilo vengano accolti sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno