comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 17°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Maltempo nel Bolognese: strade come torrenti a Granaglione

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 16:00

Il Comune in aiuto di sport, sociale e circoli

L’amministrazione D’Ambrosio sta lavorando per reperire risorse per le associazioni sportive schiacciate dagli effetti economici del Covid-19



ALTOPASCIO — Circa 60mila euro di contributi per le associazioni sportive e sociali, per i circoli e per le chiese del territorio di Altopascio. È la cifra, stanziata dall’amministrazione D’Ambrosio prima che scoppiasse l’emergenza Covid-19, in erogazione proprio in questi giorni alle varie realtà dei territorio.

Si tratta in tutto di sedici realtà, tra associazioni sportive, sociali, circoli (Forima di Marginone) e chiese (Chiesa di Badia Pozzeveri e Chiesa di Spianate).

“Alle associazioni sportive e sociali i contributi sono in pagamento proprio in questi giorni - commentano il sindaco, Sara D’Ambrosio e l’assessore, Ilaria Sorini -. Si tratta di risorse complessive pari a circa 30mila euro, di cui circa 10mila destinate alle realtà sportive che hanno partecipato all’apposito bando e presentato idonea documentazione per il rendiconto delle spese sostenute nel corso del 2019”.

Per quanto riguarda le chiese e i circoli, sono altri 30mila euro: per gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi parrocchiali a Badia Pozzeveri, della torre campanaria a Spianate e del circolo Forima di Marginone. Alcune realtà devono presentare la documentazione integrativa, dopodiché anche loro riceveranno i contributi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità