Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 06:30

Di vigilia ecco la slitta di Papà Natale

babbo natale

No, niente renne: il Babbo più rosso dell'anno arriverà su un mezzo motorizzato e percorrerà centro e frazioni per raggiungere i bimbi buoni



ALTOPASCIO — No niente renne: anche Babbo Natale si modernizza e ad Altopascio il suo arrivo è previsto su slitta motorizzata. Appuntamento il 24 dicembre, la vigilia di Natale, quando questo Papà Natale speciale percorrerà centro e frazioni all'indirizzo di tutti i bimbi che ne faranno richiesta. E allora via: per chi vuole prenotare la tappa di Babbo Natale il numero di telefono è 0583.25109

Ad organizzare l’iniziativa sono la Misericordia di Altopascio e il Gruppo Fratres della cittadina del Tau, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e del Centro commerciale naturale di Altopascio. Un camioncino tutto addobbato, dal quale saranno trasmesse anche musiche natalizie, renderà più gioiosa la vigilia di Natale, per grandi e piccoli.

“Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid e per garantire la massima sicurezza, non potremo entrare nelle case come abbiamo fatto negli anni passati - spiega il governatore della Misericordia Salvatore Bono - resteremo fuori dalle abitazioni delle famiglie che ci contatteranno e gireremo per il paese con il mezzo". 

"Abbiamo però deciso di organizzare ugualmente l’iniziativa - prosegue - perché a maggior ragione quest’anno vogliamo portare un po’ di allegria e di magia ai bambini altopascesi. Lo facciamo insieme al Gruppo Fratres, e per questo ringrazio in modo particolare il presidente Giovanni Fommei e il vicepresidente Luciano Ortu, e insieme ai nostri straordinari volontari”.

“L’idea è quella di far sentire vicine le persone, far arrivare loro il calore e la presenza delle istituzioni e delle realtà di volontariato del nostro paese", aggiunge il sindaco, Sara D’Ambrosio, che ringrazia i volontari e le associazioni impegnate in prima linea da mesi al servizio della comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità