Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 17 marzo 2022 ore 17:24

Abbandono rifiuti, pizzicati in 10 in 15 giorni

polizia municipale

Tra errati conferimenti e spazzatura lasciata in giro sono scattate sanzioni tra i 400 e i 1.700 euro nelle operazioni condotte da Municipale e Ascit



ALTOPASCIO — Sono stati 10 in due settimane i furbetti dei rifiuti pizzicati dalla polizia municipale di Altopascio in collaborazione con Ascit: alcuni hanno mal conferito la spazzatura, altri hanno seminato rifiuti in giro in maniera incontrollata, alcuni addirittura hanno abbandonato i veicoli. Per tutti sono scattate sanzioni per importi variabili da 400 e 1.700 euro.

Per tutti gli episodi sono stati identificati i responsabili e a chi ha abbandonato i rifiuti sono state elevate multe da 400 euro l’una, mentre le sanzioni più salate - quelle da 1.700 euro - hanno colpito i 4 che avevano abbandonato in 3 casi veicoli e in un caso una casa mobile. 

Gli accertamenti condotti dalla Municipale hanno permesso di scoprire sacchi di rifiuti di diversa natura e spazzatura sparsa in varie zone del territorio. "È bene che si sappia che Altopascio non è terra di nessuno", commenta il vicesindaco con delega all’ambiente, Daniel Toci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità