Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 14 febbraio 2015 ore 12:05

Alta formazione in diritto del lavoro

​Cerimonia degli attestati in San Micheletto, in occasione dell'ultima lezione del corso di alta formazione in diritto del lavoro.



LUCCA — Sette lezioni, professori arrivati da ogni parte d'Italia, più di sessanta iscritti, questo il bilancio del corso che ha affrontato gli istituti principali del diritto del lavoro. Qual è la situazione per lavoro a termine e apprendistato? Come si sviluppano le relazioni sul luogo di lavoro? E il ruolo del sindacato? Disoccupazione, cassa integrazione e licenziamento? E ancora: a che punto è il processo di codificazione e semplificazione nel diritto del lavoro? Questi sono solo alcuni dei temi che sono stati affrontati durante il corso, rivolto a giovani laureati in materie giuridiche, avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti, lavoratori del settore pubblico e privato, dirigenti aziendali e sindacalisti, e promosso anche dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, l'Associazione degli Industriali di Lucca, l'Ordine degli avvocati e l'Ordine dei consulenti del lavoro. A fare gli onori di casa sono stati, oltre al direttore scientifico del percorso di alta formazione, Oronzo Mazzotta, anche la presidente della Fondazione Pera, Ilaria Milianti e il direttore, Marco Cattani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità