Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 17 febbraio 2015 ore 10:00

"Alla stessa ora il prossimo anno" ad Altopascio

Venerdì 20 febbraio saliranno sul palcoscenico del teatro altopascese Marco Columbro e Gaia De Laurentis in una divertentissima e famosa commedia



ALTOPASCIO — Il testo, scritto dal commediografo canadese Bernard Slade, è un vero e proprio successo mondiale: basti dire che, prodotta per la prima volta nel 1975, è stata rappresentata per ben quattro anni consecutivi a Broadway. E’ forse la più famosa ed amata commedia romantica del ventesimo secolo, ed unanimemente considerata la migliore fra tutte quelle a due personaggi messe in scena a Broadway.

La vicenda: George e Doris sono entrambi soli e lontani da casa, lui per lavoro, lei per un ritiro spirituale. Sono al ristorante, lui la nota, trova un modo carino per conoscerla e i due finiscono in una camera di un motel, come per caso; entrambi sposati con figli, entrambi benpensanti. La mattina dopo si ritrovano oppressi da un devastante senso di colpa, tanto devastante che… decidono di rivedersi! Quando? L’anno dopo. Stesso giorno, stessa ora, stesso motel, stessa camera. E poi l’anno successivo, e poi quello dopo ancora. E poi…

Nei loro incontri annuali Doris e George ci raccontano la loro vita, che è anche un po’ la nostra. Con una comicità incalzante e sofisticata, l’autore narra una autentica e sconvolgente passione, fotografando con una sorta di polaroid lo scorrere della relazione tra i due innamorati. La deliziosa commedia diverte ed emoziona, soprattutto per la forza introspettiva e la sintesi con cui riesce a registrare l’intero arco di un’esistenza.

Infine, se per gli altri spettacoli di questa stagione di prosa si è tenuto, con successo e partecipazione di pubblico, un interessante incontro con gli attori che la sera avrebbero calcato il palcoscenico, con Marco Columbro e Gaia De Laurentiis si cambia la formula: subito dopo lo spettacolo, tutti a cena con gli attori, con i quali si potrà chiacchierare di teatro e varia umanità in un contesto conviviale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità