Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 05 agosto 2014 ore 17:00

Divieto di balneazione, stop ai bagni in mare

Il sindaco di Viareggio visti i dati dell'Arpat ha disposto il divieto di balneazione tra Marina di Ponente fino al Fosso dell'Abate



VIAREGGIO — Sono state dichiarate "non idonee alla balneazione" le acque antistanti la passeggiata di Viareggio, dove sorge la maggior parte degli stabilimenti balneari. 

A comunicarlo e' l'Arpat, l'agenzia regionale di protezione ambientale della Toscana. 

Il tratto interessato e' quello da Marina di Ponente, quindi nei pressi del molo, proseguendo verso nord fino al Fosso dell'Abate, che segna il confine tra Viareggio e Lido di Camaiore.

Le rilevazioni nelle acque sono state effettuate ieri per verificare la presenza e quantita' di colibatteri: una proceduta che prevede che i campioni vengano tenuti a coltura per 48 ore, ma gia' dopo 24 ore i livelli erano superiori a quelli consentiti

L'Arpat ha comunicato al sindaco di Viareggio l'esito degli accertamenti e in modo da disporre i divieti.

Il sindaco Lenardo Betti ha disposto immediatamente il divieto di balneazione nelle acque antistanti gran parte della Passeggiata del lungomare.


La non idoneita' alla balneazioni riguarda anche una zona di mare a nord del Fosso dell'Abate in corrispondenza con l'inizio del territorio di Lido di Camaiore.

"Si tratta di un evento eccezionale - ha dichiarato Betti alle agenzie - probabilmente legato alle forti precipitazioni di questa estate. E' un divieto temporaneo, che precauzionalmente deve coinvolgere un'area piu' vasta rispetto alla rilevazioni effettuate e che ci auguriamo possa essere risolto al piu' presto, visto che e' stata gia' chiesta una ripetizione delle rilevazioni. Rimangono comunque a disposizione dei nostri turisti - conclude il sindaco - ben 5 chilometri di acque perfettamente balneabili, su parte della passeggiata, sulla Marina di Levante e su quella di Torre del Lago"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità