Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 18:30

Al via "Piedibus", lo scuolabus umano

Il servizio è composto dai bambini e dalle bambine che in fila indiana e accompagnati da volontari raggiungono la propria scuola



CAPANNORI — Un servizio realizzato dal Comune in collaborazione con Legambiente e i dirigenti scolastici nell'ambito delle politiche di mobilità sostenibile portate avanti dall'ente, attualmente attivo per la scuola primaria di Marlia e per la scuola primaria di Lunata e che, compatibilmente con la disponibilità di volontari, può essere realizzato anche per altre scuole del territorio.

Il Piedibus dà la possibilità alle famiglie di non prendere l’auto per accompagnare i figli a scuola, con la certezza che i bimbi arriveranno a destinazione compiendo un percorso sicuro e in compagnia dei loro amici e di adulti.

Per informare la cittadinanza su questa importante opportunità di mobilità alternativa domani, giovedì 7 maggio alle 16 di fronte alla scuola primaria di Marlia in via della Rimembranza e venerdì 8 maggio alle 13 di fronte a quella di Lunata in via del Casalino in concomitanza con i termine delle lezioni,sarà distribuito materiale informativo sul funzionamento del Piedibus e dei vantaggi per chi lo utilizza, tra cui la possibilità di fare un regolare esercizio fisico e di acquisire 'abilità pedonali', in modo da incrementare anche gli utenti delle due linee già esistenti.

Per informazioni: ufficio politiche educative tel 0583 428431 e piedibus @comune.capannnopri.lu.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità