Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:09 METEO:LUCCA11°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Cultura giovedì 24 settembre 2015 ore 17:17

Al via i corsi di lingua giapponese e russa

Arte, cultura, lingua: i corsi di scuola di lingue fondazione campus, offrono occasioni e chiavi di lettura esperienziali durante tutto l’anno



LUCCA — Oltre all’apprezzatissimo corso di lingua e cultura giapponese, i cui corsisti sono giunti al IV livello e che riparte quindi con corsi rivolti sia ai neofiti che agli esperti, parte quest’anno anche un corso di lingua e cultura russe, tenuto da Tatiana Almelchenko, che sarà presentato domenica 18 ottobre alle 18 alla libreria Ubik di Lucca.

I corsi si articolano in 10 lezioni di lingua da un’ora e mezza, una lezione ogni settimana. Ogni modulo, con obiettivi progressivi, porterà avanti in contemporanea le competenze di scrittura/lettura, di grammatica e di conversazione. Durante il periodo di svolgimento di ciascun modulo si terranno inoltre due incontri culturali, aperti anche a chi non partecipa al corso di lingua, per offrire una panoramica sugli aspetti più affascinanti delle culture popolari giapponese e russa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno