Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:LUCCA10°15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Minneapolis, donna trascinata nella neve da agenti dell'ICE
Minneapolis, donna trascinata nella neve da agenti dell'ICE

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 17:15

Affitti, aggiornamento degli Accordi Territoriali

Primo incontro tra Comune, organizzazioni degli inquilini e dei proprietari. Già previste aliquote Imu più basse per chi affitta a canone concordato



LUCCA — L'ultima modifica era del 2005. All’Ufficio Casa c'è stato il primo incontro per il rinnovo degli Accordi Territoriali del Comune di Lucca, presenti l’assessore alla Partecipazione e alle Politiche Abitative Antonio Sichi e i rappresentanti di alcune delle organizzazioni maggiormente rappresentative degli inquilini quali Sicet-Cisl, Sunia, Uniat-Uil, Assocasa-Ugl e dei proprietari, come Associazione della Proprietà Edilizia, Asspi, Uppi.

Il mercato immobiliare e gli affitti stanno cambiando. Il Comune di Lucca se n'era già accorto e aveva previsto aliquote Imu più favorevoli per chi affitta una casa a canone concordato (dal 2013 allo 0,56% rispetto allo 0,96% dell’affitto a mercato libero ed all’1,06 della casa sfitta).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svolta delle indagini sul ferimento di un giovane in pieno centro storico. La polizia ha arrestato il presunto aggressore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca