Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Cultura mercoledì 19 agosto 2015 ore 17:12

Adolfo Lorenzetti: il tempo artefice silenzioso

Inaugura il 23 agosto l’esposizione all'auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca. L'ingresso è libero e si potrà visitare sino al 20 settembre



LUCCA — Dal 23 agosto al 20 settembre la Fondazione Banca del Monte di Lucca organizza nel suo palazzo delle esposizioni in piazza San Martino, 7  la personale Adolfo Lorenzetti: il tempo artefice silenzioso. Nell’occasione l’artista lucchese presenta una raccolta di opere concepite negli ultimi anni e raccolte in una suggestiva esposizione che inaugura il 23 agosto alle 18.  La mostra è ad ingresso libero.

Nato a Lucca Adolfo Lorenzetti vive e lavora a Lucca dove si è diplomato al Liceo Artistico nel 1975. Professore abilitato all'insegnamento, ha iniziato la sua attività di artista come scultore con varie collaborazioni con artisti e galleristi dell’ambiente lucchese, un percorso che porta l’artista ad una produzione intensa ma non priva di qualità, partecipando negli anni, con personali e collettive, a numerose manifestazioni artistiche in Italia e in Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pupazzi e borracce, bigiotteria per i più piccoli e accessori per capelli: i prodotti a rischio sono stati individuati dalla guardia di finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità