Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LUCCA16°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Cultura mercoledì 19 agosto 2015 ore 17:12

Adolfo Lorenzetti: il tempo artefice silenzioso

Inaugura il 23 agosto l’esposizione all'auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca. L'ingresso è libero e si potrà visitare sino al 20 settembre



LUCCA — Dal 23 agosto al 20 settembre la Fondazione Banca del Monte di Lucca organizza nel suo palazzo delle esposizioni in piazza San Martino, 7  la personale Adolfo Lorenzetti: il tempo artefice silenzioso. Nell’occasione l’artista lucchese presenta una raccolta di opere concepite negli ultimi anni e raccolte in una suggestiva esposizione che inaugura il 23 agosto alle 18.  La mostra è ad ingresso libero.

Nato a Lucca Adolfo Lorenzetti vive e lavora a Lucca dove si è diplomato al Liceo Artistico nel 1975. Professore abilitato all'insegnamento, ha iniziato la sua attività di artista come scultore con varie collaborazioni con artisti e galleristi dell’ambiente lucchese, un percorso che porta l’artista ad una produzione intensa ma non priva di qualità, partecipando negli anni, con personali e collettive, a numerose manifestazioni artistiche in Italia e in Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno