Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 12:03
Addio a Mario Curelli

L'anglista Mario Curreli, illustre specialista della vita e dell'opera dello scrittore inglese Joseph Conrad, è morto all'età di 72 anni
PISA — Il rito funebre si terrà domani, martedì 3 febbraio, alle 15, nella sede della Pubblica Assistenza a Pisa.
Mario Curreli, era titolare della cattedra di letteratura inglese all'Università di Pisa.
Nato a Pietrasanta, Lucca, nel 1943, si laureò in letteratura inglese all'Università di Pisa, dove fu allievo di Aurelio Zanco, vincendo il primo premio triennale Mursia per una tesi di laurea su Conrad.
Autore di numerosi articoli, saggi e monografie sull'autore di Cuore di tenebra e tra i suoi libri si ricordano Invito alla lettura di Conrad e Le traduzioni di Conrad in Italia
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI