Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 04 dicembre 2014 ore 12:51

Acqua, gestire l'utenza con un clic

Dal sito internet è possibile pagare bollette e avere in tempo reale gli avvisi di interruzione idrica. Più facile con l'App



LUCCA — Basta un clic, anche da telefono cellulare. Acque Spa è più vicina grazie ad Acque.net, che permette di gestire anche da casa, dall'ufficio, nel tempo libero la propria utenza o il proprio accesso al servizio idrico integrato.

Acque Spa è impegnata a potenziare e innovare i propri servizi tradizionali, come gli uffici al pubblico e call center (ampliandone l'accesso e semplificando al massimo il sistema delle pratiche) e a introdurre strumenti online e servizi personalizzati via web come sportello online, bolletta elettronica, avvisi di interruzione idrica via email e sms. 

"Questo impegno ha portato i propri frutti - hanno spiegato il direttore Autorità Idrica Toscana Alessandro Mazzei e Giuseppe Sardu, presidente di Acque Spa -, come confermano le tante indagini di soddisfazione, compiute anche dalle autorità di controllo. Emerge un quadro sicuramente positivo, con risultati che spiccano nel confronto con altri operatori del settore e con aspetti di autentica eccellenza in termini di grado di soddisfazione degli utenti, di basso numero di reclami, di rispetto della Carta dei Servizi, di tempi di attesa a sportelli e call center, solo per citare alcuni esempi".

La realizzazione del nuovo sito internet aziendale nell'ultimo anno ha consentito di sviluppare ulteriormente i servizi online già presenti e di introdurne di nuovi. Per Acque Spa si tratta di rispondere a quella crescente fascia di popolazione che chiede di accedere ai servizi tramite smart utilities, senza doversi recare per forza in un ufficio, fare code o dover chiamare un call center. Da questo obiettivo è nato Acque+: un ambiente web dove, attraverso la registrazione, è possibile gestire l'utenza o attivare servizi come un nuovo contratto o la ricezione degli avvisi di interruzione idrica via email o sms. 

iAcque è l'applicazione per tablet e smartphone, dove oltre alle principali funzionalità di Acque+ si può accedere a ulteriori utilità come l'aggiornamento in tempo reale delle interruzioni idriche, le news, la mappa interattiva dei fontanelli, l'accesso rapido ai canali di comunicazione e molto altro ancora. Presto, sempre attraverso iAcque sarà possibile visualizzare le caratteristiche dell'acqua potabile nel punto in cui ci troviamo grazie al collegamento gps o segnalare guasti sulla rete idrica fornendo in modo semplice dettagli, posizione e immagini della perdita.

Tutte le informazioni su Acque+ e iAcque sono su www.acque.net/acquepiu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno