Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 18:25
"Accordo demanio-Provincia bella sinergia"

Il sottosegretario all'Istruzione Toccafondi commenta la concessione dal demanio alla Provincia di una porzione dell'ex convento di S.Agostino
LUCCA — Il sottosegretario all'Istruzione Gabriele Toccafondi ha visitato insieme al presidente della Provincia Stefano Baccelli, al senatore Andrea Marcucci ed a Alessandro Pasqualetti del Demanio la zona.
Una porzione che l'amministrazione provinciale ristrutturerà per poi ospitare il liceo musicale Passaglia di Lucca che attualmente si trova in un edificio non idoneo.
''Quando tutti i soggetti coinvolti lavorano in sinergia verso un obiettivo comune - ha detto Toccafondi -, è possibile fare le cose che servono al mondo della scuola e risolvere problemi oggettivi. Quando vari enti, come in questo caso Miur, Provincia, Demanio, Sovrintendenza e fondazioni private, come la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che ringrazio, lavorano insieme si riesce a portare a termine percorsi non sempre facili. Questo modello di sinergia va portato a modello a livello nazionale per risolvere altre problematicità di edilizia scolastica".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI