Attualità venerdì 05 giugno 2015 ore 13:39
A Montecarlo sventola ancora la bandiera arancione

Molti eventi per celebrare la conferma, fino al 2017, del prestigioso riconoscimento del Touring club
MONTERCARLO — Dopo la fragola, Montecarlo celebra anche la ciliegia, domenica 14 giugno dalle 9 alle 24 con un mercatino artigianale del frutto, ma anche bancarelle di artigianato e revival degli antichi mestieri.
Il 27 e 28 giugno si svolgerà il concorso di poesia Simone Seghetti, con rimatori e non solo che arriveranno da ogni angolo di Toscana per sfidarsi. Poi al via i fine settimana con la musica , teatro, spettacoli per bambini che ravviveranno il centro. Via Roma sarà solo pedonale il sabato sera e la domenica pomeriggio.
La bandiera Arancione è il più importante marchio di qualità turistico-ambientale, a livello nazionale, riconosciuto ai comuni dell’entroterra con popolazione fino a 15 mila abitanti che si distinguono per una accoglienza di qualità. Montecarlo è l’unico comune in provincia di Lucca assieme a Barga, per l’unico progetto italiano inserito dall’Organizzazione Mondiale del Turismo. La bandiera viene conferita dopo scrupolosi esami sulla base di precise regole tra cui la valorizzazione delle risorse locali, l’accoglienza, le produzioni tipiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI