Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 08:00

A Lucca per parlare di cardiopatie congenite

“Le Cardiopatie congenite: dalla diagnosi alla profilassi respiratoria – interazione Ospedale Territorio”, questo il titolo del convegno di oggi



LUCCA — Si tratta di un appuntamento importante, che vedrà la partecipazione di tutte le Cardiologie Pediatriche, le Pediatrie e le Neonatologie della Toscana. E’ infatti prevista la presenza di oltre 100 medici, che tratteranno argomenti di grande rilevanza ed attualità.

Questa iniziativa di aggiornamento è stata voluta dalla Società Italiana di Cardiologia Pediatrica e a livello locale, come delegato per la Toscana della Società, è stato incaricato dell'organizzazione e della responsabilità del corso il dottor Andrea Azzarelli, cardiologo dell’Azienda Usl 2 di Lucca.

Nel pomeriggio di mercoledì 30 settembre è in programma anche una tavola rotonda su Come migliorare la rete di collaborazione tra Cardiologo, Pediatra, Pediatra Ospedaliero, Neonatologo e Chirurgo, che verrà moderata dal dottor Raffaele Domenici, direttore del Dipartimento materno-infantile dell’Azienda Usl 2 e co-responsabile dell’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno