Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 29 aprile 2015 ore 10:55

#Humanity, in strada contro il razzismo

Il movimento giovanile della Croce Rossa è sceso nelle vie del centro cittadino e nelle piazze per ribadire l'impegno contro le discriminazioni



LUCCA — I ragazzi hanno voluto divulgare a tutta la popolazione i i sette principi fondamentali di Croce Rossa e Mezza Luna Rossa che sono: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità.

I Giovani della Cri di Lucca hanno voluto ribadire con forza il loro impegno nel Movimento che non attua nessuna discriminazione di nazionalità, razza, religione, condizioni sociali e di appartenenza politica ma risponde a chi mette in pratica più o meno apertamente queste distinzioni con l'impegno esclusivo di aiutare gli individui a secondo delle loro sofferenze, soccorrendo prima di tutto i casi più urgenti. E' stata anche l'occasione perchè i giovani esprimessero il loro sdegno per ogni forma di discriminazione di sesso, razza e religione attraverso l'utilizzo del brainstorming, attraverso la formulazione di domande alle persone incontrate, chiedendo loro la prima parola che gli veniva in mente leggendo uno dei sette principi e poi su un cartello è stato fatto scrivere la prima cosa che gli veniva in mente sul razzismo. Per dare maggior impatto alla tematica del razzismo i volontari si sono coloratii la metà della faccia cercando di far capire che non ha nessuna importanza il colore della pelle. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca