Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura lunedì 07 settembre 2015 ore 16:22

4MIDABLE4 vince l'Abbado Award 2015

Quest’anno sono risultati 2 vincitori ex-equo e 4 riconoscimenti di Merito. Uno di questi ultimi è stato dato alla performance-istallazione “4MIDABLE4”



LUCCA — Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca , Il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti, La Federazione Cemat, hanno presentato il Premio Abbado award 2015 - musica e civiltà” dedicato al tema Musica per i Giovani del Mondo.

Quest’anno sono risultati due vincitori ex-equo e quattro riconoscimenti di merito. Uno di questi ultimi è stato dato alla performance-istallazione 4MIDABLE4 del compositore Girolamo Deraco e del creativo Maurizio, realizzata il 7 maggio 2015 nella Piazza San Martino di Lucca come evento finale della Giornata del Miur: la musica dentro la rete e prodotta attraverso l’associazione Cluster con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Lucca2 e col prezioso aiuto della Rete Regionale Flauti Toscana. 

L'importante riconoscimento è stato annunciato dal vice presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Giuliano Nieri, alla presenza della vice sindaco di Lucca, Ilaria Vietina, insieme al direttivo dell'associazione Cluster: il presidente Francesco Cipriano, il vice e compositore Girolamo Deraco , il direttore artistico Renzo Cresti e il direttore creativo Maurizio Della Nave.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità