Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 18 ottobre 2014 ore 18:18

15enne trascinato via da scuola e picchiato

Gli autori del pestaggio sono stati identificati dalla squadra mobile. Sono quattro ragazzi: un 19enne, un 17enne e due quindicenni



LUCCA — E' stato portato fuori a forza da scuola e poi picchiato perchè aveva difeso il suo amico di dieci anni che rischiava di essere preso a pugni. L'episodio è stato ricostruito dalla polizia di Lucca. 

I presunti autori del pestaggio ai danni del 15enne sono stati identificati dalla squadra mobile. Sono quattro ragazzi di origine marochina: un 19enne, un 17enne e due quindicenni. Per loro scatterà una denuncia per violenza privata, violazione di domicilio e lesioni pluriaggravate. 

L'aggressione ha avuto inizio all'interno dell'istituto tecnico frequentato dalla vittima: durante l'intervallo mentre si trovava nell'atrio con tre compagni, il quindicenne ha incrociato i quattro giovani marocchini che lo hanno trascinato a forza fuori dal plesso scolastico e picchiato, nonostante l'intervento dei compagni, uno dei quali è stato schiaffeggiato. I quattro sono poi fuggiti. 

Sul posto è intervenuta  la polizia, chiamata dalla preside, a cui il 15enne ha spiegato che tra i quattro aveva riconosciuto un suo coetaneo marocchino che conosceva solo per nome. Era il ragazzo con cui aveva discusso a luglio per difendere l'amico di 10 anni. Un intervento che avrebbe fatto scattare il desiderio di vendicarsi nel marocchino il quale più volte l'avrebbe minacciato e in un'occasione sarebbe stato visto aggirarsi armato di un coltello alla ricerca del "rivale". La squadra mobile, visionando alcuni filmati e interrogando i testimoni, è risalita ai quattro, poi identificati come gli aggressori dalla vittima, da altri studenti e da un'insegnante. Il 15enne marocchino che si sarebbe voluto vendicare risulta che fosse stato sospeso a scuola per aver già minacciato un'insegnante. La questura ha sottolineato la "preziosa collaborazione" fornita dalla scuola per le indagini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità