Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca venerdì 27 settembre 2019 ore 08:00

Massacrò i gatti della compagna, la condanna

Confermata in appello la condanna di primo grado a 1 anno e 6 mesi per l'uomo di Lucca che uccise a bastonate i gatti della ex convivente



LUCCA — Uccise i tre gatti della ex compagna, massacrati senza pietà. Due a bastonate, il terzo con un coltello provocandogli delle ferite talmente gravi da costringere il veterinario a sopprimerla. Per questo un uomo di Lucca, 46 anni di origini campane, è stato condannato anche dalla corte di appello di Firenze che ha confermando il giudizio di primo grado 1 anno e 6 mesi di reclusione.

Soddisfazione da parte della Lav per la sentenza: "Si tratta di fatti gravissimi ha commentato Ilaria Innocenti, responsabile Lav area animali familiari -. che denotano mancanza di senso di umanità e disprezzo per la vita animale". 

"Ci auguriamo - ha aggiunto Innocenti - che la morte dei tre gatti sia di stimolo al Governo e al Parlamento per l'ormai improcrastinabile inasprimento delle pene per chi maltratta e uccide animali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità