Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LUCCA16°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Giovedì 24 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo di Meloni alla cena di gala della Milano Fashion Week
L'arrivo di Meloni alla cena di gala della Milano Fashion Week

Attualità Martedì 21 Maggio 2019 ore 10:00

Rene sbagliato, chieste le condanne per tre medici

La richiesta del pm riguarda una radiologa e i due urologi presenti in sala durante l'intervento in cui è stato asportato l'organo sano a un paziente



LUCCA — Si avvia verso la sentenza il processo per il caso del paziente dell'ospedale San Luca, un imprenditore, a cui nel 2016 fu asportato l'organo sano al posto di quello malato. Nel corso della fase dibattimentale è stata ripercorsa l'intera vicenda e il pm ha chiesto la condanna a 3 anni e 6 mesi per la radiologa che aveva refertato la tac trascrivendo, secondo l'accusa, in modo sbagliato il lato esatto dell'organo da rimuovere. Per i due urologi presenti in sala, primo e secondo operatore, sono stati chiesti 4 anni e 6 mesi. 

Alla Asl la vittima ha chiesto tramite il legale un risarcimento da 1 milioni e 400mila euro e 600mila euro di provvisionale.

La sentenza è prevista il prossimo 10 giugno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto di carburante veniva dichiarato per ottenere rimborsi. Quando Finanza e Adm sono arrivati nel posto indicato, lì non c'era proprio nulla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Letizia Gianni

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità