Cronaca sabato 01 febbraio 2020 ore 11:34
Frana la provinciale e il bypass è pieno di massi

Una grossa frana ha interessato nella notte la strada provinciale ed il bypass è impraticabile a causa di una caduta massi verificatasi in precedenza
LUCCA — Una grossa frana si è verificata nella notte sulla strada provinciale 13 di Valdarni in località Isola Santa, nella provincia di Lucca. La strada è stata chiusa al transito nel tratto Isola Santa - Castelnuovo Garfagnana. Isola Santa non è isolata ma "è raggiungibile al momento solo percorrendo la strada provinciale 13 dalla Versilia" spiegano dalla Provincia di Lucca poiché "il bypass, rappresentato dalla strada monti-mare a Careggine, è anch'esso chiuso per una caduta massi verificatasi nei giorni scorsi sulla strada comunale".
Sono in corso le verifiche da parte dei tecnici della Provincia di Lucca, di Enel e del Comune, per valutare l'entità del movimento franoso di notevoli dimensioni e le modalità di intervento da attivare.
La Provincia raccomanda agli automobilisti di non avvicinarsi alla zona dove la strada provinciale è stata transennata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI