Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:LUCCA19°31°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere
Rio, giornalista aggredita in diretta: il ladro in moto le strappa il telefono davanti alle telecamere

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 15:55

Caselli chiusi per sciopero e code in autostrada

Le sbarre chiuse alle stazioni di entrata e uscita hanno creato lunghe file alle postazioni di pagamento automatico. Ingorghi a Firenze, Prato e Lucca



FIRENZE — La Toscana non è esente dal caos provocato dallo sciopero dei lavoratori di molte concessionarie autostradali. Colpa delle sbarre abbassate ai varchi dove dovrebbe trovarsi il casellante e del conseguente deflusso del traffico verso i varchi automatici. 

Lo spiegano fonti sindacali che denunciano come, in diversi casi, non venga rispettata la prassi di lasciare le sbarre aperte.

In Toscana i sindacati segnalano traffico congestionato ai caselli di Firenze Scandicci, Firenze Sud, Firenze Ovest, Prato Est e Lucca Est. A livello nazionale, caos a Roma Nord e a Venezia, dove la coda ha raggiunto i 400 metri. 

In generale, l'adesione media allo sciopero al primo turno sarebbe sopra il 90 per cento. 

La vertenza, spiega una nota dei sindacati, si incentra sul presidio fisico 24 ore su 24 di tutti i caselli autostradali, il nodo delle concessioni autostradali e l'accorpamento delle concessioni autostradali e delle sedi fisiche delle autostrade


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità