Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 25 gennaio 2020 ore 17:17

Tentato omicidio dopo la lite sulla chat

Prima la lite su Whatsapp, poi la spedizione punitiva. Il tribunale per i minorenni ha condannato anche l'ultimo dei responsabili



ALTOPASCIO — Quattro anni e due mesi di reclusione inflitti dal tribunale per i minorenni anche all'ultimo dei responsabili della spedizione punitiva che nel febbraio del 2016 quasi culminò nell'omicidio di un ragazzo rumeno di 23 anni, vittima di un violento pestaggio ad Altopascio. Gli altri indagati furono arrestati nel giugno dello stesso 2016 e poi condannati. 

Stando a quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, la scintilla da cui è partita l'intera vicenda è stata una lite su un gruppo in chat tra il ragazzo vittima del pestaggio e un albanese, a quanto pare in seguito a un commento riguardo a una ragazza. Il 23enne, dopo essere stato colpito in testa, è rimasto per lungo tempo in prognosi riservata. 

Sul caso hanno indagato i militari del nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno