Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 03 gennaio 2020 ore 15:08

Per le strade di Lucca compare Puccini

Una app consente di visualizzare animazioni tridimensionali del Maestro negli angoli più suggestivi, nonché ascoltare brani musicali



LUCCA — Si chiama "Natale con il Maestro" l'applicazione, nata proprio in questi giorni di festa, che vuole promuovere il centro storico di Lucca e rendere omaggio a uno dei massimi simboli della sua storia musicale: Giacomo Puccini.

L’applicazione mobile – sviluppata per le piattaforme iOS e Android – permette grazie alla tecnologia della “realtà aumentata” di trovare e visualizzare, nei luoghi più suggestivi della città, animazioni tridimensionali di Giacomo Puccini.

Una volta scaricata e aperta, l’applicazione indirizzerà i visitatori verso i luoghi che contengono contenuti multimediali e guiderà l’utente fino alle piazze e le vie dove, inquadrando determinati punti, si potrà vivere l’emozione di trovarsi faccia a faccia con il maestro Puccini, ascoltando brani tratti dalle sue immense opere.

Il progetto nasce da un’idea di Comune e Ccn Città di Lucca Confcommercio Lucca e Massa Carrara, in collaborazione con Puccini Museum mentre l’applicazione è stata offerta alla città e realizzata gratuitamente dalla On Web di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità