Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 12:38

Uccise il caporeparto, la sentenza è definitiva

Nessun ricorso in appello da parte della difesa di Massimo Donatini, l'operaio condannato a 13 anni e 4 mesi per l'omicidio di Francesco Sodini



LUCCA — La sentenza nei confronti di Massimo Donatini è diventata definitiva. Dopo la condanna in primo grado dell'operaio della Lucart di 43 anni che il 7 aprile del 2015 sparò al proprio caporeparto Francesco Sodini, 53 anni, la difesa non ha presentato ricorso in appello nei sei mesi successivi alla condanna per omicidio volontario e porto abusivo di armi. La condanna, dunque, diventa definitiva. 

Donatini dovrà trascorrere in carcere 13 anni e quattro mesi come stabilito dal giudice per le udienze preliminari Pizzuti. 

Quel 7 aprile di due anni fa, Donatini gli sparò davanti alla sua abitazione di San Filippo, dopo aver aspettato, nascosto dietro a un cespuglio, che la vittima uscisse di casa. Poi lo lasciò morire riverso a terra, in un lago di sangue, e andò a costituirsi dai carabinieri. A loro spiegò di aver commesso il gesto perché si riteneva vittima di una macchinazione ordita contro da Sodini di lui sul proprio luogo di lavoro.

Donatini è ora recluso nel carcere di Massa, dove ha chiesto di poter essere trasferito per prendere parte ai progetti di lavoro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno