Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:LUCCA11°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Riprese aeree inquietanti e rimasterizzatele svelano le devastanti conseguenze della Prima Guerra Mondiale
Riprese aeree inquietanti e rimasterizzatele svelano le devastanti conseguenze della Prima Guerra Mondiale

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 11:27

Il fisco chiede 74mila euro a un uomo in coma

Ridotto a un vegetale dopo un grave incidente sul lavoro, l'uomo non ha mai ricevuto il risarcimento da 2,5 milioni. Su cui però deve pagare le tasse



LUCCA — L'incidente risale a quasi dieci anni fa: nel 2006 l'uomo, un artigiano di 49 anni, rimane ferito in modo gravissimo mentre si trova al lavoro in una proprietà privata. Entra in coma non appena giunto in ospedale e non ne esce più. 

La famiglia chiede e ottiene dal tribunale di Lucca un risarcimento da 2,5 milioni di euro. Ma la controparte è nullatenente e il risarcimento rimane solo sulla carta. Non per il fisco però: nell'agosto dello scorso anno la famiglia si vede recapitare un avviso di pagamento di oltre 74mila euro. Il 3 per centro del totale del risarcimento, giustificato come imposta di registro.

Una storia incredibile, raccontata dal quotidiano il Tirreno, che ha però un lieto fine. I famigliari dell'uomo si rivolgono a un avvocato e la commissione tributaria provinciale di Lucca annulla l'avviso dell'Agenzia delle Entrare condannandola a pagare 7mila euro per le spese legali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino, appena 12 anni, è stato aggredito mentre tornava a casa da alcuni suoi compagni. Ha riportato diverse fratture al volto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità