Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 12:09
Le telecamere di Striscia al San Luca

Il nuovo eliporto che non può essere utilizzato per far atterrare l'eliambulanza all'ospedale San Luca ha attirato l'attenzione del tg satirico
LUCCA — La troupe del programma di Antonio Ricci è arrivata a Lucca mettendo in evidenza tutte le criticità irrisolte del nuovo ospedale.
In particolare l'Arpat ha bocciato l'area di atterraggio perché troppo vicina alle case, scatenando anche un contenzioso tra concessionario e azienda sanitario. Il primo, infatti, ritiene di aver realizzato l'eliporto conformemente al progetto definitivo, mentre l'Asl – e lo dice ai microfoni di Striscia anche Joseph Polimeni, vice commissario Usl 2 di Lucca - ritiene che "ci sia stato un errore progettuale". Striscia ha intervistato anche Roberta, che vive ad appena 38 metri dall'eliporto: "Dell'eliporto è stata fatta soltanto una prova – racconta - mi sono volate via le tegole della casa e la cuccia del cane. Mi è stato detto che era colpa mia e se non sapevo che accanto casa sarebbe sorto il nuovo ospedale. Ho risposto che la casa esisteva già dal 1850".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI