Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:LUCCA14°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ironia di Max Angioni sulle parole di Meloni: «Mettere un fiore nei fucili è da irresponsabili. Rovina solo un'aiuola»
L'ironia di Max Angioni sulle parole di Meloni: «Mettere un fiore nei fucili è da irresponsabili. Rovina solo un'aiuola»
new

JTI, dialogo con le istituzioni per l’acquisto di tabacco italiano

NAPOLI (ITALPRESS) – “JTI è attualmente impegnata in un dialogo con le istituzioni per l’acquisto di tabacco italiano. Siamo quindi fiduciosi che, insieme, potremo definire un’intesa solida, capace di rafforzare ulteriormente il comparto e valorizzarne il potenziale”. Lo ha detto Adriana Valle, Corporate Affairs & Communication Director di JTI Italia, intervenuta oggi al Congresso Unitab […]



NAPOLI (ITALPRESS) – “JTI è attualmente impegnata in un dialogo con le istituzioni per l’acquisto di tabacco italiano. Siamo quindi fiduciosi che, insieme, potremo definire un’intesa solida, capace di rafforzare ulteriormente il comparto e valorizzarne il potenziale”. Lo ha detto Adriana Valle, Corporate Affairs & Communication Director di JTI Italia, intervenuta oggi al Congresso Unitab Europa 2025 a Napoli, il summit organizzato dall’Unione Nazionale Tabacco, l’organizzazione che rappresenta e coordina i coltivatori di tabacco in Italia. Nel suo intervento, Valle ha sottolineato “il valore strategico della filiera tabacchicola italiana”, evidenziando “la necessità di rafforzare il dialogo tra istituzioni e imprese, di investire in sostenibilità e innovazione e di costruire un modello produttivo competitivo, ma anche etico”. Un approccio che, secondo la manager, “può garantire continuità e crescita al settore, valorizzando al tempo stesso il ruolo dei territori”. In questa direzione, viene evidenziato in una nota, “si inserisce l’impegno pluriennale dell’azienda, che da quasi venti anni investe in modo crescente nella filiera tabacchicola italiana, accompagnandone l’evoluzione con continuità e attenzione al territorio. JTI ha infatti sostenuto lo sviluppo del comparto agricolo, promuovendo pratiche sostenibili e rafforzando il legame con le comunità locali, in un percorso orientato alla qualità e alla responsabilità”. Un impegno rafforzato dall’introduzione del calendario fiscale triennale, previsto dalla Legge di Bilancio 2023, che ha contribuito a garantire maggiore stabilità al settore e a rendere più efficace la pianificazione degli investimenti. Su queste premesse si inserisce l’ultimo accordo triennale per l’acquisto di tabacco italiano: un’intesa che ha consolidato il rapporto tra industria e filiera agricola, generando valore e continuità, e confermando la volontà di JTI di investire in una filiera che guarda al futuro con ambizione e responsabilità. – foto ufficio stampa JTI Italia – (ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dipendenti irregolari sono stati individuati da ispettori del lavoro. I locali potranno riaprire solo a violazioni sanate, intanto le maxisanzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca