Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 08:43

Nella rete dell'apprendimento permanente

comune di lucca

La città è stata riconosciuta dall'Unesco come Learning City nel circuito che comprende 230 realtà in 64 paesi del mondo. E' l'unica in Toscana



LUCCA — Lucca città dell’apprendimento permanente: la città, unica in Toscana, è stata riconosciuta dall’Unesco come Learning City e inserita nell’omonima rete internazionale di 230 città in 64 paesi del mondo, fra cui in Italia Torino, Fermo, Palermo e Trieste. E ora partono gli incontri virtuali per chiamare tutte le anime del territorio all’adesione del Patto per l’apprendimento permanente, redatto in collaborazione con i primi partner - Club Unesco, Ufficio scolastico territoriale, Provincia di Lucca e Centro per l'impiego - e siglato nei mesi scorsi a Palazzo Orsetti.

Il percorso è partito lo scorso 14 gennaio e ha già coinvolto vari settori della comunità lucchese: istituzioni, scuole, associazioni teatrali e musicali. I prossimi appuntamenti sono programmati per oggi martedì 19 (associazioni delle politiche di genere), giovedì 21 (associazioni sportive), venerdì 22 (musei e associazioni culturali) e martedì 26 gennaio con i firmatari dei patti di cittadinanza.

Per iscriversi agli incontri è sufficiente inviare un’email a luccalearningcity@comune.lucca.it. Gli interessati riceveranno un link di Zoom per accedere all’appuntamento. “Durante questi incontri - spiega l’assessora alle politiche formative Ilaria Vietina - avremo modo di riflettere su cosa significa essere Learning City, su come possiamo agire in modo sempre più efficace per rafforzare l’apprendimento permanente nelle nostra città e aumentare le iniziative che contribuiscono a questo obiettivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro