Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:LUCCA13°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 04 maggio 2022 ore 09:01

Autoarticolato troppo largo, scatta la sanzione

polizia municipale e trasporto eccezionale
Foto di: Polizia Municipale di Lucca / Facebook

L'indicazione di trasporto eccezionale c'era, la scorta tecnica anche, però il limite di larghezza consentito era stato superato e non era autorizzato



LUCCA — L'indicazione di trasporto eccezionale c'era, la scorta tecnica anche, però il limite di larghezza consentito era stato superato e non era autorizzato. Così la polizia municipale ha elevato sanzioni da 800 euro circa al conducente, a chi ha commissionato il trasporto e all'impresa proprietaria del mezzo.

Non solo, perché al conducente è stata ritirata la patente del conducente, mentre la circolazione del mezzo è stata sospesa per 15 giorni come minimo. Infatti questo non potrà ripartire fino all'ottenimento dell'autorizzazione. In alternativa, il carico potrà essere trasferito su un mezzo autorizzato.

A rilevare l'irregolarità che poteva creare rischio rispetto alla sicurezza stradale sono stati gli agenti in moto della polizia municipale lucchese. La pattuglia ha eseguito controlli a un autoarticolato che trasportava una macchina operatrice sul rimorchio, accertando il superamento dei limiti di larghezza consentiti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’edizione numero 107 del Giro d’Italia arriva oggi in Toscana e più in particolare torna a Lucca. I corridori oggi partiranno da Genova
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità