Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA11°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 01 dicembre 2014 ore 18:13

Città Creative dell’Unesco, Lucca è fuori

La candidatura non è andata a buon fine. L’amministrazione continua a lavorare per far sì che Lucca sia riconosciuta come città della musica



LUCCA — Lucca non ce l'ha fatta. Non è tra le Città Creative dell’Unesco. La candidatura a Città Creativa della Musica nasce da anni precedenti all’attuale amministrazione: il primo tentativo però necessitava di nuove integrazioni. 

Nei mesi scorsi è stato così stilato un dossier puntuale e preciso valorizzando gli aspetti formativi e le attività in essere, numerose e di elevato livello. Ciò ha permesso di giungere tra le candidate ad ottenere il titolo. Adesso l’amministrazione chiederà all’organo di competenza dell’Unesco le motivazioni dell’esclusione così da valutare nel merito l’opportunità di ripresentare la candidatura per il 2016, valorizzando gli aspetti che sono stati ritenuti carenti.

Al di là della nomina dell’Unesco, l’amministrazione continua a perseguire la strada per far sì che Lucca sia riconosciuta universalmente come città della musica e dei compositori a fronte della storia, della tradizione e del tessuto musicale che ancora vive e opera in città a tutti i livelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro