Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 18:05

L'arte per superare le differenze

Teatro, musica e altre espressioni artistiche per un'officina di inclusione sociale. Ecco il Cantiere delle Differenze



CAPANNORI — Teatro, musica e altre espressioni artistiche per un'officina di inclusione sociale. Il Cantiere delle Differenze, promosso dal Comune di Capannori che ne è capofila regionale e diretto da Satyamo Hernandez della compagnia teatrale Aedo e Alessandro Garzella della compagnia Animali Celesti - teatro d’arte civile, che torna a svolgere la propria attività a Capannori con alcune novità importanti. 

Dopo i risultati positivi della scorsa edizione, conclusasi con la Giornata delle differenze che ha visto anche la partecipazione di Susy Blady, questo progetto ha iniziato il suo nuovo percorso la scorsa settimana nello spazio culturale di Artè, con alcuni incontri di natura teorico-pratica rivolti alle realtà del territorio per condividere e promuovere l’iniziativa.

Da giovedì 27 novembre prenderà il via il laboratorio teatrale sulla cultura delle differenze Contagi, che si svolgerà, con una pausa estiva, fino al dicembre 2015 per un totale di 45 incontri. Le lezioni si terranno ad Arté ogni giovedì dalle 14,30 alle 17.

La novità di questa edizione è il Centro Studi Ricerca per attività di verifica, progettazione, raccolta dati, elaborazione drammaturgica e colloqui individuali. Attività di vario genere quindi finalizzate a creare a Capannori un polo regionale toscano delle attività di teatro sociale volte all’impegno artistico e civile.

Per informazioni e iscrizioni 349-3731984, 347-5468077 o cantiere.differenze@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità