Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:LUCCA12°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Spettacoli venerdì 28 novembre 2014 ore 16:16

Visita a San Martino e concerto d'organo

Così la Federazione lucchese delle associazioni musicali partecipa al calendario degli eventi dei Giorni di Puccini



LUCCA — Una visita guidata e un concerto d'organo. Così la Federazione lucchese delle associazioni musicali partecipa al calendario degli eventi dei Giorni di Puccini, in occasione del 90esimo anniversario della morte del maestro. 

In collaborazione con il Comune di Lucca, il Teatro del Giglio, la Fondazione Puccini e l'Opera del Duomo, la Flam organizza per sabato 29 novembre, alle 11, una visita guidata alla cattedrale di San Martino, seguita da un breve concerto d'organo.

La Cattedrale è uno dei luoghi pucciniani per eccellenza: infatti i membri della famiglia di musicisti lucchesi a cui appartiene Giacomo, ininterrottamente dal 1740 fino al 1864 si sono succeduti come organisti ufficiali della chiesa ed è in quel contesto che hanno prodotto gran parte della loro musica.
Per partecipare è necessario prenotarsi alla segreteria del Teatro del Giglio 0583/ 465320 oppure via e-mail: maurus1958@virgilio.it tel. 347 9692694.
La visita e il concerto sono gratuiti. 

Dopo l’inizio della visita si potrà comunque accedere alla Cattedrale, previo pagamento del ticket in biglietteria. Il ritrovo è previsto alle 10,50 sotto il portico della Chiesa.
Al termine della visita, seguirà un breve concerto di Giulia Biagetti, attuale organista della cattedrale, con un programma dedicato alle musiche e agli organisti di San Martino.
La visita ed il concerto si ripeteranno anche sabato 6 dicembre, alle 11,50, con le stesse modalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Distrutti tre veicoli e danneggiato un magazzino. Il rogo potrebbe essere doloso. L'intervento dei pompieri ha limitato i danni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca