Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 08 giugno 2021 ore 08:39

Millemila sfumature di riuso

mercatino

È fissato per stamani il seminario online che mette a confronto esperienze internazionali di riutilizzo di materiali, fra creatività e tecnologia



CAPANNORI — Millemila sfumature di riuso: sono quelle a confronto stamani nel seminario online che - dalle 10 alle 12 - mette a tu per tu le esperienze di riutilizzo dei paesi dell'area mediterranea. Domani, poi, dalle 10 alle 11 si continua e attorno al tavolo virtuale ci sono, oltre a Capannori e all'Italia, anche Giordania, Spagna e Tunisia.

L'iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, è realizzata dal Comune di Capannori nell'ambito del progetto Reusemed, finanziato dal programma europeo Eni Cbc Med, che ha l'obiettivo di creare modelli virtuosi di riuso nel comune e nei territori degli altri soggetti partners. 

Durante l’incontro verranno presentate pratiche di successo in ambiti diversi: il riuso creativo, le tecnologie al servizio del riuso, i mercati del riuso, il riuso che valorizza il patrimonio culturale dei territori, il riuso nell'ambito della gestione dei rifiuti urbani, il riuso di categorie merceologiche specifiche come libri, mobili e cibo. Per il Comune di Capannori saranno protagonisti i progetti Lillero, Daccapo, Conserve e il Mercatino dei libri usati. Il workshop si svolgerà online su piattaforma Zoom, i link si trovano sul sito istituzionale del Comune di Capannori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro