Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 17:00

Infiltrazioni d'acqua in palestra

La palestra di Capannori

Via ai lavori al tetto dalla prossima settimana.​ Gli assessori Bove e Frediani: “Risolviamo in tempi rapidi la situazione”



CAPANNORI — Intervento di manutenzione straordinaria alla palestra. La prossima settimana prenderanno il via i lavori per eliminare un’infiltrazione d’acqua che dallo scorso fine settimana interessa una parte del tetto. 

“Intendiamo risolvere in tempi rapidi la situazione che riguarda una delle strutture sportive più importanti del territorio, utilizzata da molte persone, come le ragazze e ragazzi delle scuole e le atlete della pallavolo – commentano l’assessore ai lavori pubblici, Gabriele Bove, e allo sport, Serena Frediani -. E’ nostro obiettivo ripristinare le condizioni ottimali per lo svolgimento delle attività. Non appena i nostri tecnici hanno verificato la criticità ci siamo attivati per effettuare i lavori. La pioggia di questi giorni non ci ha consentito di dare subito il via all’intervento ma la prossima settimana, quando le condizioni meteo saranno più favorevoli, apriremo il cantiere. L’amministrazione comunale, quindi, conferma di essere concreta e di lavorare nell’interesse della comunità”.

L’infiltrazione d’acqua, che riguarda la parte sud del tetto, è dovuta alla guaina che si è scollata a causa delle rigide temperature che si sono verificate a dicembre e sopratutto gennaio. L’amministrazione comunale provvederà quindi a sostituire la guaina in quella porzione di copertura. 

In attesa dei lavori il Comune ha provveduto a mettere in sicurezza una parte del parquet della palestra, coprendola con un telo isolante, per evitare il deterioramento dovuto al ristagno dell’acqua. La restante parte dell’impianto può comunque essere regolarmente utilizzata dalla scuola secondaria di primo grado e dal liceo scientifico. Per quanto riguarda la Pallavolo Nottolini Capannori, che ha in gestione l’impianto, la società sportiva ha temporaneamente spostato in altre strutture del territorio, come la palestra del polo scolastico di Camigliano, le proprie attività quali gli allenamenti e le gare del campionato regionale. Si sta inoltre adoperando, in accordo con la Federazione, per trovare una soluzione per la gara del campionato nazionale in programma sabato sera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità