Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 15:58

Lunata, pronta la scuola per l'inizio dell'anno

I lavori di ampliamento della scuola primaria stanno procedendo a ritmo serrato. In corso anche l'opera di ristrutturazione del piano terra



CAPANNORI — Procedono speditamente i lavori per l'ampliamento della scuola primaria di Lunata e la ristrutturazione del piano terra dell'edificio esistente. La nuova ala di 285 metri quadrati costruita in continuità con il fabbricato esistente nella parte nord ovest è a buon punto e sarà ultimata entro l'inizio del prossimo anno scolastico.

Ospiterà un'aula polivalente ed un nuovo locale mensa, in modo da mettere a disposizione degli alunni nuovi spazi moderni e confortevoli per l'attività didattica e il momento del pasto. L'aula polivalente potrà infatti essere utilizzata come palestra e secondo le diverse esigenze didattiche. Al piano terra dell'edificio esistente sono in corso i lavori per la realizzazione di nuova pavimentazione in gres nelle aule e nei corridoi, il rifacimento dei servizi igienici con nuovi divisori, nuove pavimentazioni e rivestimenti, la realizzazione di un controsoffitto in cartongesso nello spogliatoio e nella dispensa, oltre ad imbiancature interne ed esterne. Sarà anche completata la sistemazione dell'area esterna con la realizzazione di pavimentazione autobloccante e la sostituzione di una parte della recinzione nell'area adiacente al plesso scolastico per garantire maggiore fruibilità e sicurezza di questo spazio esterno. Per verificare l'andamento dei lavori la vice sindaco Lara Pizza ieri (martedì) ha compiuto un sopralluogo al cantiere.

Con questa importante opera - afferma Pizza- compiamo un altro importante passo avanti nell'azione di miglioramento e ammodernamento del nostro patrimonio scolastico. La scuola di via del Casalino completamente rinnovata è una struttura in grado di rispondere alle varie esigenze didattiche e di offrire spazi adeguati, funzionali e belli ai bambini e al personale scolastico. Stiamo lavorando alla progettazione della nuova area giardino che sorgerà adiacente al plesso scolastico in modo da recuperare lo spazio esterno utilizzato per la costruzione della nuova ala”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità