Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:LUCCA13°26°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità sabato 12 dicembre 2020 ore 16:54

"Cooperando" si vince, fondi al centro culturale

Centro culturale Compitese

C'è anche il progetto della cooperativa di comunità del Compitese tra i 10 finanziati con l'ultimo bando regionale. Obiettivo: economia collaborativa



CAPANNORI — C'è anche il progetto Cooperando del Centro culturale del Compitese a Capannori tra i dieci che hanno ottenuto il finanziamento europeo attraverso l'ultimo bando regionale destinato alle cooperative di comunità.

Piazzatosi quarto in graduatoria, verrà finanziato con 94.560 euro. L'idea vincente del progetto si basa sulla diffusione delle singole esperienze di economia collaborativa magari attraverso l’organizzazione di un festival itinerante, riassume la nota con cui la Regione Toscana ha accompagnato la graduatoria.

Il valore complessivo del bando era di 1 milione e 90mila euro e riguardava la realizzazione di una serie di progetti a rete. Dieci i partecipanti, tutti quanti ammessi a finanziamento coi fondi Fesr 2014-2020.

"Giocare di squadra e creare delle reti può essere utile” sottolinea l’assessore all’economia e al turismo della Toscana, Leonardo Marras ricordando come le cooperative di comunità operino spesso "nei borghi più sperduti, in montagna molte o nelle aree periferiche di aperta campagna". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità