Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA10°24°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 11:08

La saga mitologica si presenta online

medioevo

Tra fantasia e realtà le storie remote ambientate in Lucchesia nel libro di Mauro Lazzaroni. L'evento via internet per le norme anti-covid



CAPANNORI — Sospesa tra fantasia e realtà, tra mito e leggenda, la saga di storie remote sceglie internet per presentarsi al pubblico, così da rispettare le norme anti-covid. Così giovedì 10 dicembre alle 18 sul canale YouTube del Comune di Capannori tutti potranno seguire la presentazione del libro Il Signore dell'Occhio della Terra. La Confraternita della Cintura di Mauro Lazzaroni

Le storie, ambientate nelle Terre di Lucca tra il V secolo avanti Cristo e l'XI secolo dopo Cristo, vivono sulle gambe di personaggi, uomini e animali mitologici, chiamati alla difesa della Grande Madre, la natura. 

Il percorso incrocia tre grandi culture: etrusca, romana e celtica. La Confraternita della Cintura inizierà questo percorso. Dove arriverà? Alla presentazione, oltre all'autore, è previsto l'intervento dell'archeologo Alessandro Giannoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità