QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 27° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 22 settembre 2017

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 17:30

Bagni nuovi per la scuola elementare

Scuola primaria di Colle di Compito

Per la ristrutturazione il Comune ha stanziato 40mila euro. I lavori saranno eseguiti durante l'estate

CAPANNORI — Sette bagni rimessi a nuovo per il prossimo anno scolastico. E' la promessa fatta dall'amministrazione comunale per la scuola primaria di Colle di Compito, per la quale ha stanziato 40mila euro.

La ristrutturazione delle toilette (3 per le femmine, 3 per i maschi ed uno per i docenti) consiste nella sostituzione della pavimentazione, delle piastrelle e di tutti i servizi igienici. Saranno realizzate anche nuove pareti divisorie. 

I lavori verranno effettuati durante l'estate.

“Si tratta di un'opera di riqualificazione significativa che abbiamo programmato di eseguire durante l'estate, perché va realizzata a scuola chiusa - spiega la vice sindaco Lara Pizza -. I servizi igienici di questa sede scolastica sono ormai vetusti e poco funzionali e necessitano di un completo rifacimento per renderli più decorosi e meglio fruibili da parte di alunni e personale scolastico. Durante le vacanze estive realizzeremo lavori anche in altri istituti proseguendo l'importante opera di riqualificazione del nostro patrimonio scolastico che stiamo portando avanti da diversi anni a questa parte per garantire scuole sempre più belle e funzionali”.

Intanto lo scorso fine settimana alla scuola dell'infanzia di Colognora di Compito sono stati realizzati lavori di imbiancatura e risanamento dei locali che ospitano la cucina, il refettorio, la dispensa e i bagni del personale.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità