Cronaca

Rogo alla cartiera, Asl e Arpat nello stabilimento

Una notte ininterrotta di lavoro costante e tutta la giornata per spegnere definitivamente il rogo. Ispettori Asl e Arpat a lavoro per le analisi

I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte e stamani gli ispettori di Asl e Arpat sono arrivati per valutare le conseguenze del rogo divampato all'interno di una cartiera della piana di Lucca, a Porcari.

Il sindaco di Porcari, Leonardo Fornaciari ha incontrato il funzionario dei vigli del fuoco che sovrintende alle operazioni di spegnimento per fare il punto della situazione.

"Grazie agli uomini che sono sempre in prima linea ad operare per la nostra sicurezza. Dopo una notte ininterrotta di lavoro costante possiamo dire che l’incendio va avanti soprattutto nella parte centrale del deposito ma non ci sono fortunatamente segni di ripresa. Servirà tutta la giornata per poter spegnere definitivamente il tutto ed ora il rogo è vigilato e governato. Nel frattempo, stamattina Asl e Arpat sono all’interno dello stabilimento per fare gli interventi del caso".

Notte di intervento Vigili del fuoco

Il rogo è divampato nella giornata di domenica ed il sindaco ha emesso nella tarda serata di ieri ed in via precauzionale una ordinanza nella quale ha disposto per la giornata di oggi, lunedì, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi asili nido e centri anziani.