Attualità

Il Benassai s'ha da coprire, lo scrive il sindaco

Con una lettera il primo cittadino si è rivolto alla Soprintendenza per chiedere la revisione delle prescrizioni per il canale in San Concordio

Giusto qualche giorno fa un grosso ratto era uscito dal canale Benassai per una gita tra i negozi, intrufolandosi da un parrucchiere. E proprio le problematiche igienico-sanitarie che scaturiscono da un tratto di canale a cielo aperto hanno spinto il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini a scrivere una lettera alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Lucca e Massa Carrara.

Il sindaco chiede la revisione delle prescrizioni riguardanti i lavori al canale Benassai di San Corcordio con le quali si obbliga il Comune di Lucca a lasciare aperto un tratto di 30 metri senza ricostruirne la copertura.

"La richiesta viene avanzata in considerazione delle problematiche igienico-sanitarie che si possono verificare per la presenza di un tratto del canale a cielo aperto, all'interno di un quartiere densamente abitato e con numerose attività commerciali", recita la nota dell'amministrazione comunale. "Il sindaco - è la conclusione - ritiene opportuno che sia ripristinata la copertura dell'intero corso del canale".