Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 28 ottobre 2023 ore 18:20

Patrocino di Israele, Zerocalcare diserta Lucca Comics

Zerocalcare - foto di archivio

Il noto fumettista, presenza costante in tutte le edizioni, ha spiegato le sue ragioni con un post sui social. La reazione degli organizzatori



LUCCA — Zerocalcare non parteciperà all'edizione 2023 di Lucca Comics & Games, in programma dall'1 al 5 Novembre.

Il noto fumettista, che non ha mai perso la grande fiera toscana dedicata a fumetti e games, lo ha annunciato stamani con un post sul suo profilo facebook.

Come chiarito dallo stesso Zerocalcare il motivo della non partecipazione è legato al patrocinio alla manifestazione dell'ambasciata israeliana in Italia. 

Sotto il post integrale di Zerocalcare, che inizia con queste parole "Senza troppi giri di parole: purtroppo il patrocinio dell’ambasciata israeliana su Lucca Comics per me rappresenta un problema".

Gli organizzatori, con una nota pubblicata anche sul sito della manifestazione senza far riferimento a Zerocalcare ma dal titolo "A proposito di patrocini" e con riferimento a quello dell'Ufficio culturale dell'ambasciata israeliana in Italia hanno detto "rispettiamo le scelte personali, rispettiamo le opinioni di tutti e da sempre abbiamo l’ambizione di essere il luogo dove è possibile stare insieme nelle differenze.  Abbiamo riflettuto molto sulla possibilità di rinunciare al patrocinio, ma abbiamo ritenuto che sarebbe un atto poco responsabile nei confronti non solo delle istituzioni e delle realtà appartenenti al nostro ecosistema, ma anche per tutti i partecipanti. Lucca Comics & Games mette da sempre al centro solo ed esclusivamente l’opera intellettuale e creativa, le persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro