Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 26 ottobre 2023 ore 17:26

Piove dal tetto della Rsa, trasferiti 19 anziani

anziano in rsa

Le violente precipitazioni hanno danneggiato una porzione della copertura, determinando infiltrazioni d'acqua durante la notte



LUCCA — Piove dal tetto di una Rsa, così nella notte 19 anziani sono stati trasferiti in altri locali interni alla struttura e poi oggi pomeriggio in altre case di riposo: è successo a Lucca, e a darne notizia è il Comune in una nota.

Le violente precipitazioni di ieri, si spiega, hanno danneggiato una porzione del tetto della Residenza sanitaria assistenziale di Monte San Quirico ed hanno determinato infiltrazioni di acqua che hanno interessato un'ala dell'edificio. 

"Nella scorsa notte - viene riferito - gli ospiti alloggiati nelle stanze interessate dalle infiltrazioni sono stati spostati, all'interno della struttura, in altri locali disponibili. Sul posto si sono recati già da ieri i tecnici comunali per verificare la sicurezza degli ambienti e valutare la gravità dei danni".

Poi, nel pomeriggio, 19 anziani ospiti sono stati trasferiti in mezzi attrezzati in altre strutture vicine che hanno dato la disponibilità e in particolare nelle Case di cura Barbantini e Santa Zita, nella Rsa Il Sole e alla Pia Casa "per evitare di esporli a ulteriori disagi", spiega il Comune.

"Le persone trasferite - si informa ancora - sono state scelte escludendo i soggetti più fragili con il consenso degli stessi, dei rispettivi parenti o amministratori di sostegno. Nuovi sopralluoghi con tecnici saranno effettuati oggi. I lavori di ripristino saranno eseguiti dal concessionario della struttura e dovrebbero essere veloci e non particolarmente complessi".

La decisione di trasferire gli ospiti, viene specificato, è stata assunta dalla cooperativa concessionaria e gerente della struttura in accordo con l'amministrazione comunale e la Commissione di vigilanza e l'Azienda Usl Toscana nord ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro