Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA10°17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 06 dicembre 2023 ore 18:50

Lite e rissa, inseguimento folle nella notte

polizia

Un uomo in fuga in auto ha tentato di investire due a bordo di uno scooter. La moglie dell'inseguito ha chiamato la polizia, 4 arresti



LUCCA — La lite sfociata in rissa, poi il folle inseguimento per le vie di Lucca con auto e scooter, un tentativo di investimento, calci, pugni e la polizia che ha finito con l'arrestare 4 persone sulle 6 coinvolte, due delle quali minorenni: è successo tutto ieri sera, un parapiglia a cui con difficoltà gli agenti delle volanti hanno posto fine.

A chiamare il 112 era stata una donna: chiedeva aiuto poiché suo marito stava fuggendo in auto inseguito da due ragazzi a bordo di uno scooter. Pochi minuti più tardi è stato lo stesso uomo inseguito a indicare i suoi spostamenti alla sala operativa della polizia, le cui volanti lo hanno raggiunto bloccando tutti quanti, vettura e motorino.

Ma nonostante la presenza dei poliziotti, i due a bordo dello scooter ne sono scesi e si sono scagliati a calci e pugni contro l'auto, da cui a loro volta sono scesi in due dando vita a una rissa che ha scatenato una valanga di altre segnalazioni al 112.

Gli agenti hanno tentato di contenere i quattro che se le davano di santa ragione, invitando anche il conducente dell'auto a scendere ma nulla: è stato a questo punto che lui anzi si è barricato in macchina e ha tentato ripetutamente di investire i suoi inseguitori, non riuscendoci ma costringendo anche i poliziotti a mettersi in sicurezza per schivare il veicolo.

Solo l'arrivo di una seconda volante che ha fisicamente sbarrato la strada è servito a fermare l'auto, mentre personale della squadra mobile e dei carabinieri giunto in supporto riusciva anche a bloccare gli altri partecipanti alla rissa. Uno ha lamentato di esser stato travolto dall'auto: portato in ospedale in ambulanza, è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. 

Poi via tutti in questura, dove la ricostruzione ha portato a ritenere che tutto quel caos si fosse scatenato da una lite. I quattro maggiorenni coinvolti - 19, 20, 36 e 41 anni tutti con precedenti specifici - sono stati arrestati per rissa e resistenza a pubblico ufficiale e condotti nel carcere San Giorgio di Lucca. Gli altri due, i minorenni, sono stati denunciati in stato di libertà. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro